lunedì 26 giugno 2017

Recensione Manga: Tsubasa e Hotaru

Buonggiorno lettori! (si, sono diventata formale u-u)
Oggi volevo fare un'altra recensione di un manga che mi ha colpito molto: Tsubasa e Hotaru!
Immagine del primo volumetto dell'edizione italiana.

E' un manga scritto e illustrato dall'autrice di Stardust Wink, ovvero Nana Haruta. 
Titolo Originale: Tsubasa To Hotaru 
Titolo inglese: Tsubasa and Hotaru
Tsubasa Sonokawa è appena entrata al liceo, e inizia a "stalkerare" un suo senpai, perché si è innamorata di lui. Il motivo? All'inizio dell'anno scolastico lei, che per una crisi era svenuta, Viene salvata proprio da questo senpai, o almeno così crede!
La sua migliore amica e senpai Yuri, si è fatta male alla mano, quindi Tsubasa si iscrive come manager al club di basket per aiutarla, li conosce un sacco di ragazzi, tra cui uno che per lei non diventerà solo un amico...
Genere: Shoujo, commedia, romantico, (vi aspettavate sportivo eh? Ma la stessa autrice ha detto che anche se è ambientato in un club sportivo, è una autentica commedia romantica!) 
Editrice Italia: Planet Shoujo (Panini Comics) 
Esiste anche l'OVA, devo ancora guardarla e poi farò le mie impressioni!
Parere personale: Per me è uno dei manga più belli che abbia mai letto, ha una lettura molto scorrevole almeno per i primi due volumetti ( non sono andata oltre, il 2 l'ho iniziato oggi u-u'), i disegni molto belli: tutto questo miscuglio mi spinge sempre a voltare pagina, quasi sempre, quando i miei dicono di spegnere la luce, io accendo sempre quella piccolina e continuo a leggerlo, mi prende troppo! 
Votamentazionemento (?!?!?!?): 10/10 alpaca pucciosi 
Perchè è tutto molto bello :D (spiegazione degna di Alberto Angela)

Grazie di nuovo tantissimo per continuare a seguire il mio blog, vi saluto, ciauuu!
🙋🙋

Nessun commento:

Posta un commento